Indiana Jones e l’Antico Cerchio arriverà su PlayStation 5 il 17 Aprile

Tommaso Vincentini - 24 marzo 2025 19:50
L’acclamato Indiana Jones e l’Antico Cerchio, sviluppato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, arriverà su PlayStation 5 il prossimo 17 aprile. Il titolo, già vincitore del premio come Gioco d’Avventura dell’Anno ai D.I.C.E. Awards, ha ottenuto oltre 40 punteggi perfetti in fase di recensione ed è stato inserito in più di 50 classifiche tra i migliori giochi del 2024. I preordini sono ufficialmente aperti su PlayStation 5: chi acquisterà la Premium Edition o il Bundle Collector's Edition potrà iniziare a giocare con due giorni di anticipo, a partire dal 15 aprile.
Due leggende del genere, Troy Baker e Nolan North, hanno celebrato ciò che rende le avventure davvero memorabili, annunciando ufficialmente la data di uscita su console Sony.
Preparatevi a indossare il cappello dell’iconico avventuriero in un viaggio ambientato nel 1937, tra gli eventi de I Predatori dell’Arca Perduta e L’Ultima Crociata. In questa avventura cinematografica per giocatore singolo, dovrete affidarvi alla frusta e all'ingegno di Indy per esplorare un mondo ricco di narrativa, azione ed enigmi stimolanti. Il gameplay combina fasi stealth, combattimenti in prima persona e sparatorie dinamiche, offrendo un’esperienza completa e coinvolgente nei panni di Indiana Jones.
Il gioco sarà ottimizzato graficamente per PlayStation 5 Pro e includerà, al lancio, nuove abilità come Stagione di caccia e Mano svelta. La prima consente di infliggere danni maggiori ai nemici colpiti dalla frusta, mentre la seconda permette di disarmarli e attirare le loro armi verso Indy. Entrambe saranno disponibili su tutte le piattaforme entro il 15 aprile.
Le edizioni disponibili in preordine sono:
- Standard Edition – Digitale e Fisica
- Premium Edition – Digitale e Fisica
- Bundle Collector's Edition – Solo Fisica
Tutti i preordini includono il Pacchetto L’Ultima Crociata, con abiti da viaggio e la celebre frusta da domatore di leoni. La Premium Edition offre inoltre accesso al DLC narrativo "L’Ordine dei Giganti", in arrivo nel corso dell’anno, oltre a contenuti bonus come gli abiti ispirati al Tempio Maledetto e un artbook digitale. Chi possiede la versione base potrà acquistare l’upgrade digitale alla Premium Edition a partire dal 17 aprile.
Il Bundle Collector's Edition conterrà un globo da 28 cm ispirato all’Antico Cerchio, dotato di un enigma da risolvere per accedere a uno scomparto segreto. Incluso anche una replica della reliquia "Che tutto crea", il diario delle nuove avventure, una SteelBook da collezione formato maxi e tutti i contenuti digitali elencati in precedenza.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile su PlayStation 5 dal 17 aprile 2025.
Per visualizzare questo contenuto (Video di YouTube), è necessario accettare i cookie di marketing.