Stando a quanto riportato da Bloomberg, Warner Bros. Games avrebbe cancellato un DLC narrativo a pagamento di Hogwarts Legacy, che inizialmente era previsto per quest’anno insieme a una possibile "Definitive Edition" del gioco.

Il contenuto aggiuntivo sarebbe stato pensato per ampliare la storia principale, ma il progetto sarebbe stato bloccato internamente nei giorni scorsi, in quanto – secondo le fonti – “la quantità di contenuti non era abbastanza consistente da giustificare il prezzo richiesto”.

Warner Bros. ha scelto di non rilasciare dichiarazioni ufficiali, ma il contesto parla chiaro: l’azienda sta attraversando una fase delicata di ristrutturazione del settore videoludico. Nei mesi recenti ha infatti cancellato il gioco su Wonder Woman, chiudendo lo studio che ci stava lavorando (Monolith Productions), insieme a WB San Diego e Player First Games. A ciò si aggiungono i licenziamenti in Rocksteady Studios, noti per Suicide Squad: Kill the Justice League.

Nonostante la cancellazione del DLC, Warner Bros. continua a puntare forte sull’universo di Harry Potter. La compagnia ha dichiarato più volte che Hogwarts Legacy è uno dei suoi progetti di punta, e che un sequel è attualmente una delle massime priorità interne.

Del resto, i numeri parlano da soli: il titolo sviluppato da Avalanche Software ha venduto oltre 30 milioni di copie, diventando uno dei maggiori successi commerciali del 2023.