Trapelano numeri di telefono dal sistema di recupero password di genshi impact
NonSolo Gaming - 16 novembre 2020 11:01
Il sistema di recupero della password sul sito web MiHoYo - che contiene le informazioni personali di milioni di giocatori di Genshin Impact - avrebbe fatto trapelare i numeri di telefono personali di alcuni dei suoi giocatori.
Secondo i post su Genshin Impact su Reddit, da ottobre i giocatori hanno segnalato un punto debole nel sito Web che mostrava i numeri di telefono non censurati allegati ai nomi utente dei giocatori.
"Se dovessi andare al sito web dell'account miHoYo; hai dimenticato la password; e poi inserisci il tuo nome utente, l'e-mail verrebbe parzialmente censurata. Tuttavia, se hai collegato un numero di cellulare, NON è affatto censurato", ha insistito un giocatore, scrivendo sul subreddit meno di una settimana fa.
Un giocatore che usa il nome Skydtlee ha condiviso pubblicamente le sue preoccupazioni: "All'epoca ho provato un paio di nomi utente casuali [dal subreddit di Genshin Impact], e sono stato in grado di vedere anche i loro numeri."
MaitieS, un altro giocatore attivo su reddit, ha aggiunto: "Quando l'ho testato da solo ho potuto vedere il mio intero numero di telefono senza alcuna censura".
Mentre MiHoYo deve ancora commentare pubblicamente il problema (e non è detto che lo farà), sembra che l'exploit sia stato bloccato e molti giocatori stanno confermando che il problema sembra essere stato risolto.
L'aggiornamento 1.1 di Genshin Impact è ora disponibile, portando la più grande raccolta di nuovi contenuti e funzionalità nel gioco dalla sua uscita a settembre.
L'aggiornamento aggiunge nuove missioni della storia che completano l'arco narrativo di Liyue, aggiungendo anche un set di quattro nuovi personaggi della storia alla riserva dei desideri per la raccolta di gacha.
Anche la versione Genshin Impact per PS5 è stata confermata per l'aggiornamento 1.1.