Pagamenti nfc in tutta la linea metro e bus di new york city, italia a rallentatore.
NonSolo Gaming - 3 gennaio 2021 16:38
Un passo avanti per modernizzare e velocizzare il procedimento di viaggio pubblico, eliminare le tessere cartacee e di plastica, permettendo ai telefoni con NFC di pagare al volo. L'Italia non è estranea all'evoluzione ma in questo step possiamo dire che non è agli stessi livelli di preparazione!
Nella città di New York City ora puoi accedere a qualsiasi stazione della metropolitana con il tocco di un telefono, invece del (notoriamente schizzinoso) passaggio di una MetroCard.
La Metropolitan Transportation Authority ha annunciato giovedì di aver completato il lancio degli scanner tap-to-pay in tutte le stazioni della metropolitana e su tutti i suoi autobus in tutta la città.
L'MTA ha installato il sistema, chiamato OMNY, da maggio 2019 come parte di uno sforzo di modernizzazione per eliminare gradualmente le MetroCard in plastica che sono state in uso dagli anni '90.
Il nuovo sistema tap-to-pay è disponibile in 472 stazioni e su 5.800 autobus in totale, ha detto l'MTA.
Il tap-to-pay dovrebbe accelerare l'ingresso negli autobus e nelle metropolitane e ridurre i costi in tutto il sistema di transito, hanno detto i funzionari.
Vuole anche solo essere più semplice e moderno. Altre città hanno avuto sistemi di transito tap-to-pay per anni o decenni. Per ora, è necessario un telefono che supporti i pagamenti mobili basati su NFC per utilizzare il sistema OMNY.
Più avanti nel 2021, l'MTA inizierà a vendere carte tap-to-pay che possono essere utilizzate al posto di un telefono, un'aggiunta importante poiché non tutti i pendolari possiedono uno smartphone.
Anche quest'anno il sostegno per le tariffe ridotte per pendolari senior e viaggiatori con disabilità arriverà. Le MetroCard dovrebbero essere "eliminate completamente" entro il 2023.
Fonte: theverge