Come reinstallare interamente il sistema ps5
NonSolo Gaming - 12 novembre 2020 12:32
Questa procedura è estrema, elimina tutti i dati personali (esclusi quelli nel cloud PS) e riporta la console allo stato di fabbrica ma sull'ultima versione di sistema installata, non esegue un downgrade del sistema PS5.
- Prima di procedere con questo ripristino della PS5 vi suggeriamo di tentare l'aggiornamento manuale della console mediante una chiavetta USB in modalità provvisoria: QUI.
- Se fallisce procedete con i passi 4 - 5 - 6 del menu della Modalità provvisoria:
- Avvia la console PS5 in modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo segnale acustico.
- Scegli i seguenti punti del menu per tentare di risolvere i problemi della console:
- 04 - Ripristina impostazioni predefinite
Ripristina la console PS5 alle impostazioni di fabbrica predefinite. Il ripristino alle impostazioni predefinite non eliminerà i dati salvati sulla memoria di archiviazione del tuo sistema. - 05 - Ricostruisci database
Scansiona l'unità e crea un nuovo database con tutti i contenuti sul sistema. Seleziona questa opzione se hai riscontrato problemi come blocchi durante il gioco e diminuzione della frequenza fotogrammi. - 06 - Ripristina PS5
Elimina tutti i dati dell'utente e ripristina la PS5 allo stato iniziale di quando l'hai acquistata.
- 04 - Ripristina impostazioni predefinite
SE IL PROBLEMA PERSISTE, procediamo con la reinstallazione totale del sistema PS5:
REQUISITI PER LA REINSTALLAZIONE DEL SISTEMA PS5 :
- Controller wireless DualSense (PS5) o controller wireless DUALSHOCK 4 (PS5/PS4) e un cavo USB
- Computer PC o Mac connesso a Internet
- Dispositivo di archiviazione USB formattato in FAT32, come un’unità flash USB, con almeno 1GB di spazio libero.
GUIDA REINSTALLAZIONE DEL SISTEMA PS5:
- Utilizzando un PC o un Mac, crea una cartella denominata "PS5" su un'unità USB formattata in FAT32. All'interno di questa cartella, crea un'altra cartella chiamata "UPDATE".
- Visita la pagina di aggiornamento del software di sistema PS5 e seleziona la sezione "Reinstalla software di sistema”. Scarica il file di installazione e salvalo nella cartella "UPDATE". Salva il file come "PS5UPDATE.PUP".
- Inserisci l'unità USB contenente il file di installazione nel sistema PS5.
- Avvia la console PS5 in modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo segnale acustico.
- Seleziona l'opzione 7 della modalità provvisoria: Reinstalla software di sistema.
- Seleziona Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK.
Se la console PS5 non riconosce il file di aggiornamento, controlla che i nomi delle cartelle e il nome del file siano corretti. Immetti i nomi delle cartelle e il nome del file usando lettere maiuscole.
Fonte: Playstation
Questo articolo è stato importato da un acquisizione di ModdingStudio/NonSoloGaming, se riscontri problemi o vuoi segnalare qualcosa, contattaci