La Juventus prenderà parte al campionato esport eFootball.Pro 2019/20
Alessio Giuffrida - 9 dicembre 2019 11:14
Konami Digital Entertainment B.V. ha rivelato oggi i nomi dei 10 team professionistici che parteciperanno alla stagione 2019/20 della eFootball League che comprende i tornei eFootball.Pro, eFootball.Open e l’appena annunciato eFootball Season Program.
Questa competizione esport, riservata solo alle squadre professionistiche, vedrà la partecipazione di 10 club calcistici di fama mondiale:
- Barcellona
- Manchester United
- Bayern Monaco
- Juventus
- Arsenal
- Celtic
- Monaco
- Schalke 04
- Boavista
- Nantes
Tutte e 10 le squadre schiereranno un team ufficiale esport per competere nei match 3v3 CO-OP che si disputeranno con il celebre videogioco di KONAMI: eFootball PES 2020. Il calcio di inizio del match inaugurale è fissato per sabato 14 dicembre a Barcellona (Spagna).
I 10 team si sfideranno tra di loro nelle nove giornate di campionato della prima fase del torneo che si giocheranno tra dicembre e aprile. In ogni match verranno giocate due partite, ognuna metterà in palio tre punti per i vincitori e un punto a testa in caso di pareggio. Le squadre che si piazzeranno nei primi sei posti della classifica finale accederanno alla fase a eliminazione diretta, che si disputerà a maggio, e che proclamerà la squadra campione di questa stagione.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V ha dichiarato “Questo è un momento davvero straordinario per il futuro degli esport e dell’efootball. La partecipazione al campionato eFootball PES 2020 di 10 squadre calcistiche di livello mondiale testimonia l’altissima qualità di questo torneo e della sua capacità di far interagire i club con le loro fanbase attraverso nuove strade. eFootball.Pro, grazie alla partecipazione di società di calcio di primissimo livello e di giocatori professionistici, offrirà uno spettacolo imperdibile.”
eFootball PES 2020 è disponibile ora per PlayStation 4, Xbox One, e PC STEAM nelle versioni fisiche e digitali.