The Sims 5 sarà il primo della serie con il multiplayer
Giulia Esposito - 19 novembre 2023 15:39
The Sims 5 sarà il primo titolo della serie ad avere una modalità multiplayer, e gli sviluppatori che ci stanno lavorando si sono ispirati a giochi come Animal Crossing.
Circa un anno fa, EA ci ha mostrato per la prima volta il prossimo gioco dei Sims, Project Rene, con la novità più importante che sarà la presenza di una modalità multiplayer. Non abbiamo ancora visto molto del gioco, e sicuramente ci vorrà ancora del tempo prima che esca. Ma la vicepresidente della franchise dei Sims Lyndsay Pearson ha recentemente partecipato al podcast One More Life, raccontando alcuni dei modi in cui il team sta pensando di affrontare la sfida del multiplayer nei Sims (grazie, GameSpot).
"Vogliamo sicuramente introdurre il multiplayer. Non il multiplayer nel senso spaventoso di 'saltare in un mondo pieno di sconosciuti', ma letteralmente come tu e i tuoi amici volete giocare insieme?" ha detto Pearson. "Ci sono molti modi diversi in cui questo può avvenire, quindi stiamo esplorando molti spazi diversi, perché giocare insieme può significare tante cose diverse." I Sims hanno ovviamente uno stile molto particolare che è parte di ciò che rende il gioco così attraente per la sua comunità, e Pearson ha spiegato che il team vuole assicurarsi che anche il multiplayer sia adeguatamente "Simsy".
"Come facciamo a creare un po' di quel caos, un po' di quel divertimento, e un po' di quella positività che si fondono in un modo che sia 'Simsy'?" Ovviamente, il panorama del multiplayer è cambiato molto negli anni, con alcuni giochi che offrono un'esperienza più casual; Animal Crossing in particolare è un esempio che viene spesso citato dal team dietro a Project Rene. "Parliamo di Animal Crossing tutto il tempo, perché è un ottimo esempio di uno spazio personale, la mia piccola isola - ma posso invitarti a venire.
"Abbiamo visto negli ultimi anni di Animal Crossing, le persone inventare modi di giocare insieme che il gioco non supporta specificamente, ma che hanno creato loro stessi"