Capcom rispolvera i suoi miti: Mega Man, Devil May Cry e Ace Attorney pronti a tornare in grande stile
Se pensavate che Capcom si fosse dimenticata di Mega Man, Devil May Cry e Ace Attorney, preparatevi a ricredervi. Nel suo report integrato 2025, la casa di Osaka ha messo nero su bianco un piano niente male: riportare alla ribalta queste saghe leggendarie con nuovi progetti che spaziano dai sequel inediti a remake e persino porting su hardware freschi di giornata.
Sì, avete capito bene: mentre Resident Evil e Monster Hunter continuano a far tremare le classifiche, Capcom ha deciso finalmente di dare un calcio al dinosauro e investire su quei brand che da troppo tempo collezionano polvere nei cassetti. Haruhiro Tsujimoto, COO della compagnia, non ha fatto giri di parole, menzionando direttamente Mega Man, Ace Attorney e Devil May Cry come priorità per il futuro prossimo.
“Vogliamo ampliare la nostra base utenti e migliorare le performance attraverso nuove uscite, remake e porting in modo da elevare queste IP a pilastri fondamentali del nostro catalogo,” ha dichiarato Tsujimoto. Tradotto: aspettatevi di tutto, dal ritorno di Dante e Nero in Devil May Cry 6, con un trailer da urlo e una nuova cacciatrice che si fa largo nell’ombra, fino a possibili nuove indagini legali di Phoenix Wright o addirittura sorprese bioniche made in Blue Bomber.
La notizia arriva a poche settimane dal debutto della seconda stagione animata di Devil May Cry su Netflix, che ha già acceso i riflettori sul franchise, e da teaser molto promettenti che hanno scaldato i motori dei fan più incalliti.
Detto questo, restiamo con i piedi per terra: Capcom ha promesso in passato revival spettacolari che poi si sono rivelati deludenti, tra spin-off troppo ambiziosi o adattamenti discutibili (qualcuno ha detto DMC live action?). Però, se la strategia di investire sui grandi classici si consolida davvero, potremmo assistere al risveglio di alcune delle saghe più iconiche del videogioco.
Commenti (0)
Devi effettuare il login per commentare
Nessun commento ancora
Sii il primo a commentare!