Le nvidia rtx 3060 arrivano il 25 febbraio 2021
NonSolo Gaming - 10 febbraio 2021 13:55
Un rapporto del sito di giochi Wccftech afferma che la scheda grafica GeForce RTX 3060 di Nvidia uscirà il 25 febbraio alle 9 AM ET / 6 AM PT.
Nvidia ha rilasciato le sue schede grafiche della serie 30 negli ultimi mesi e la 3060 sarà la loro offerta più economica per questa generazione. La scheda viene fornita con 12 GB di memoria GDDR6 e supporta il ray-tracing.
Nvidia in precedenza aveva affermato che l'RTX 3060 sarebbe stata rilasciata più tardi a febbraio, ma questo rapporto è la prima indicazione di una data di rilascio concreta.
Il rapporto non ha citato alcuna fonte specifica. Sebbene la scheda non sia stata ancora rilasciata, un Redditor ha pubblicato una foto di un Gigabyte 3060 RTX che ha affermato di aver acquistato da un negozio in un subreddit di mining di criptovaluta. Quell'utente ha pubblicato alcune delle specifiche tecniche della scheda, ma non è chiaro se siano affidabili (?).
Sebbene l'RTX 3060 abbia un prezzo consigliato di $330, il prezzo effettivo dipenderà fortemente dalla disponibilità e dal produttore specifico. In effetti, la serie RTX 30 è diventata il punto zero per la carenza di GPU in corso causata in parte dalla pandemia in corso.
Inoltre, le tariffe commerciali aumenteranno notevolmente il prezzo delle GPU. Il lancio dell'RTX 3080 è stato particolarmente colpito dalla pandemia, ma da mesi è difficile acquistare una scheda grafica. Se hai intenzione di ritirare un RTX 3060, preparati a pagare più di quel prezzo consigliato.