Final Fantasy 16 era inizialmente programmato per uscire su due dischi
Giulia Esposito - 18 giugno 2023 20:24
Square Enix ha rivelato che Final Fantasy 16 è un gioco così vasto da richiedere l'originale pianificazione di due dischi. Tuttavia, il team è riuscito a comprimere tutti i dati e includerli in un singolo disco circa sei mesi prima del previsto lancio.
A causa della grande quantità di contenuti e delle numerose ore di scene d'intermezzo presenti, il team di sviluppo era convinto che fosse necessario utilizzare due dischi per il gioco. Durante un livestream pre-lancio, il produttore Naoki Yoshida ha rivelato queste intenzioni iniziali da parte di Square Enix.
Tuttavia, in seguito il team ha trovato un modo per includere tutto in un solo disco, riducendo così i costi di produzione. Questo risultato è stato un importante successo anche per il publisher stesso.
Al contrario, Final Fantasy 7 Rebirth utilizzerà comunque due dischi, poiché gli sviluppatori non sono riusciti a trovare un'alternativa, come recentemente riportato.
Durante lo stesso evento, è stata anche confermata la presenza di una patch del day one per Final Fantasy 16, nonostante le precedenti dichiarazioni di Square Enix che affermavano che il gioco non avrebbe richiesto tale aggiornamento.