Tetris il film, arriva su apple tv+
NonSolo Gaming - 20 novembre 2020 10:06
Apple è entrata in "Tetris: Il Film", la storia del videogioco rivoluzionario che vede l'attore Taron Egerton come protagonista e il regista di Stan & Ollie, Jon S. Baird.
Egerton interpreta Henk Rogers, un designer di videogiochi olandese che per primo si è assicurato i diritti per distribuire Tetris su console, dove ha trovato popolarità. Era pesantemente coinvolto in una controversia sorta sul copyright del franchise negli anni '80. Noah Pink ha scritto la sceneggiatura.
Il cast è ancora in fase di definizione per ruoli tra cui l'ingegnere software russo Alexey Pajitnov, che per primo ha creato il gioco, e gli uomini d'affari Robert e Kevin Maxwell.
Il film è prodotto e finanziato da Marv Films di Matthew Vaughn, con AI Film di Leonard Blavatnik. I produttori includono anche Gregor Cameron tramite il suo banner Unigram, che ha collaborato con AI Film, e Gillian Berrie.
Il gigante della tecnologia Apple è impegnato in una follia di spese cinematografiche, con recenti ricchi accordi per Emancipation di Will Smith-Antoine Fuqua, Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese, il film di Jack Gyllenhaal Snow Blind e Justin Timberlake con Palmer dopo il lancio di Tom Hanks in Greyhound.