Pasticcio msi su ebay, vendute schede video rtx 3080 al doppio del prezzo di listino
NonSolo Gaming - 7 ottobre 2020 18:04
eBay rivela che la società nota come Starlit Partner ha venduto quattro schede grafiche GeForce RTX 3080 a un prezzo di 1.359 dollari. Questo è quasi il doppio del prezzo al dettaglio suggerito da NVIDIA per questo SKU e circa 600 USD in più rispetto al prezzo al dettaglio per questo particolare modello MSI GAMING X. Ebbene, questa non sarebbe una storia se non fosse per il fatto che l'azienda è per l'appunto di proprietà di MSI USA.
Le informazioni sul marchio Justitia confermano che il venditore eBay "Starlit Partner" è di proprietà di MSI Computer Corp. Secondo le informazioni pubbliche di Bloomberg, MSI Computer Corp. ha membri del consiglio di Micro-Star International Co Ltd, quindi dalla sede di MSI Taiwan. Tutte queste società sono collegate.
Poco prima della pubblicazione di questo articolo, MSI USA ha confermato che la società Starlit Partner è una sussidiaria di vendita individuale che lavora sotto MSI. La piccola società ha venduto scorte in eccesso per MSI. Tuttavia, aveva anche accesso a inventari che non erano autorizzati a gestire.
Degli YouTuber noti sono stati rapidamente informati della scoperta su ebay. Linus Sebastian (Linus Tech Tips) aveva già contattato NVIDIA e il produttore ha già esaminato la situazione.
Regarding Starlit Partner/eBay: pic.twitter.com/QqRDBNRdVa
— MSI Gaming USA (@msiUSA) October 7, 2020