Ps4 8.00, tranquilli, sony non sta registrando le chat vocali
NonSolo Gaming - 17 ottobre 2020 10:58
"Il suo unico scopo è quello di aiutare nella segnalazione di comportamenti inappropriati, comprese le azioni che violano il nostro Codice di condotta della comunità". "Tieni presente che questa funzione non monitorerà né ascolterà attivamente le tue conversazioni - mai - ed è strettamente riservata alla segnalazione di abusi o molestie online.
SONY PLAYSTATION
SONY CHIEDE SCUSA PER IL FRAINTENDIMENTO CHE HA COLPITO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI UTENTI PS4, DICE CHE LE CHAT VOCALI NON SARANNO MAI REGISTRATE DA SONY, MA DAI GIOCASTORI STESSI A SCOPO DI SEGNALAZIONE DI COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI E CHE I GIOCATORI NON SARANNO IN GRADO DI DISATTIVARE IL NUOVO STRUMENTO DI MODERAZIONE CHE CONSENTE AGLI UTENTI DI REGISTRARE CHAT VOCALI PS5
Sony si è scusata con gli utenti PlayStation per i messaggi confusi che circondano un'imminente funzione PS5 che consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali e inviarle a fini di moderazione.
A seguito del rilascio dell'aggiornamento alla versione 8.00 di PlayStation 4 all'inizio di questa settimana, un messaggio ha avvisato i giocatori che le loro conversazioni potrebbero essere registrate, causando la tendenza di #PS4UPDATE su Twitter poiché i giocatori hanno espresso preoccupazioni sulla privacy.
In un aggiornamento sul PlayStation Blog, Sony ha affermato che il messaggio era correlato a una futura funzionalità di PS5 che consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali per segnalare casi di molestie verbali.
"La registrazione della chat vocale per la moderazione è una funzionalità che sarà disponibile su PS5 al momento del lancio e consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali su PS5 e di inviarle per la revisione di moderazione", ha spiegato mercoledì il titolare della piattaforma.
"Il popup che stai vedendo su PS4 in questo momento è per farti sapere che quando partecipi a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questi potrebbero inviare quelle registrazioni dalla loro console PS5 a SIE."
L'account del supporto PlayStation ha anche affermato di non registrare le chat vocali di Party.
“I giocatori di PlayStation hanno appreso questa nuova funzione in modo inaspettato dopo il recente aggiornamento del sistema PS4 8.00. Non abbiamo comunicato chiaramente questa funzione né spiegato perché la stavamo introducendo e ci scusiamo per questo.