Vedremo mai il remake di conker o banjo-kazooie? risponde "phil spencer"
NonSolo Gaming - 17 ottobre 2020 12:05
I potenziali revival per i franchise classici Banjo-Kazooie e Conker's Bad Fur Day dipendono dallo sviluppatore Rare, ha detto il boss di Xbox Phil Spencer.
Se devo dar peso alla bilancia, preferirei dare precedenza ad un remake di CONKER!! ma anche banjo-lazooie non mi dispiacerebbe se non fosse che CONKER ha un carattere unico e gli eventi che lo circondano sono i più impensabili.
Banjo-Kazooie ha goduto di una rinascita di popolarità lo scorso anno, dopo l'inclusione di alto profilo dei due personaggi in Super Smash Bros Ultimate di Nintendo. Rare ha capitalizzato con una nuova gamma di prodotti Banjo-Kazooie, oltre a prodotti basati sul suo altro classico platform N64 Conker.
Alla domanda in una nuova intervista ad ampio raggio di Kotaku se i due franchise potrebbero essere rianimati su piattaforme Xbox, Spencer ha affermato che la decisione è stata lasciata a Rare.
"Lascio fare agli studi in termini di cose su cui vogliono lavorare", ha detto Spencer. “Ho molto rispetto per Rare e per il lavoro che svolgono. A loro piace costruire cose nuove e hanno visto il successo con Sea of Thieves. Penso che siano davvero entusiasti di Everwild.
Il revival di Spyro e Crash è andato piuttosto bene dopotutto … Penso che un modo abbastanza sicuro per valutare la domanda di un nuovo gioco sarebbe una rimasterizzazione dei due giochi originali per poi magari vederne dei seguiti.