Fortnite riduce della metÀ le dimensioni degli update su pc
NonSolo Gaming - 22 ottobre 2020 13:17
Come CALL OF DUTY ben sa... i file di update ultimamente stanno raggiungendo dimensioni impossibili, 60/90/100GB e chi non ha un'ADSL ultra veloce può vivere l'esperienza di UPDATE come una pessima terribile esperienza.
Invece come ben sappiamo, gli aggiornamenti sono mirati alle migliorie del gioco e della gestione risorse del pc, oltre che ad introdurre (non sempre) nuovi contenuti e nuove sfide.
Epic Games sta portando Fortnite nella direzione opposta, almeno su PC. L'ultimo aggiornamento del gioco, che dà il via al nuovo contenuto di Fortnitemares, apporta enormi modifiche di ottimizzazione al gioco stesso, con un impatto molto più piccolo. Quanto più piccolo? Il gioco sarà circa un terzo delle sue dimensioni precedenti.
La dimensione completa della patch è di circa 27 GB su PC (la nostra era in realtà un po 'più piccola) ma nonostante il download pesante, riduce la dimensione del file di circa 60 GB una volta che è stata completamente installata. Epic Games ha affermato che ciò consentirà anche dimensioni di download più piccole negli aggiornamenti futuri e migliorerà anche le prestazioni di caricamento.
La dimensione del file e il gioco occupava quasi 90 GB su PC, prima di questa patch. Dopo la patch, pesava 26,88 GB. La miglioria in gioco qui è piuttosto sbalorditiva, soprattutto perché molti altri giochi stanno vedendo un tale gonfiore. Call of Duty: Modern Warfare è diventato così grande su PC che alcuni dispositivi di archiviazione non possono nemmeno contenere il gioco...
Con i sistemi current-gen che vedono anche file di dimensioni piuttosto grandi e i sistemi next-gen probabilmente ne vedranno di ancora più grandi, potrebbe essere un vero problema. Ciò è particolarmente vero su PS5, che utilizza un SSD NVMe da 825 GB, rispetto all'HDD da 1 TB su PS4 Pro.