Non eliminare l'account facebook se hai gli oculus
NonSolo Gaming - 24 ottobre 2020 20:14
Non eliminare definitivamente il tuo account Facebook o perderai tutti i giochi che hai acquistato.
Se hai un visore Oculus VR e stavi pensando di eliminare il tuo account Facebook per uscire dalla griglia dei social media, potresti riconsiderare la situazione. Se elimini completamente l'account Facebook collegato al tuo dispositivo Oculus, perderai anche l'accesso a tutti i giochi VR che hai acquistato.
È necessario collegare un account Facebook quando si utilizza l'auricolare Oculus Quest 2 e, se il tuo account Facebook non ha una buona reputazione, non sarai in grado di utilizzare Quest 2 affatto. A causa di questa connessione, devi mantenere vivo quell'account per avere accesso agli acquisti che hai effettuato. Non devi necessariamente collegare un account Facebook sui dispositivi Oculus più vecchi, incluso il primo Quest, ma come ha sottolineato UploadVR, il supporto per account Oculus separati termina nel 2023 e quindi tutti gli utenti con i nuovi e successivi visori Oculus avranno bisogno di Facebook.
Se disattivi il tuo account Facebook invece di eliminarlo definitivamente, non sarai nemmeno in grado di accedere a nessuna delle tue informazioni di Oculus. Tuttavia, questa scelta sul profilo può essere annullata semplicemente riattivandolo, mentre il metodo di eliminazione non ha un "annullamento".
Nonostante queste restrizioni, Facebook ha reso la sua piattaforma Quest piuttosto allettante di recente. Poiché non vengono più prodotte versioni di Oculus Rift, la società è all-in sul visore autonomo, che può anche giocare a giochi VR alimentati da PC tramite il cavo Oculus Link. Sta inoltre collaborando con altre società di giochi per portare nuovi giochi di successo sulla piattaforma, tra cui Medal of Honor: Above and Beyond di Respawn Entertainment e nuovi giochi come la serie di Assassin's Creed e Splinter Cell di Ubisoft.