Final fantasy 16, concept art, mondi, personaggi
NonSolo Gaming - 29 ottobre 2020 11:19
Square Enix ha lanciato il suo sito web ufficiale di Final Fantasy XVI, che rivela la prima storia e i dettagli del personaggio per l'esclusiva PlayStation 5.
L'avventura di Final Fantasy XVI si svolge in una terra chiamata Valisthea, rivela il sito, un'area costellata di colossali montagne di cristalli scintillanti chiamate Mothercrystals.
"Questi Cristalli Madre hanno torreggiato sui regni intorno a loro per generazioni, benedicendoli con l'etere", ha spiegato il produttore Naoki Yoshida. “Questa benedizione dei Mothercrystals ha permesso a questi regni di prosperare e alla loro gente di vivere comodamente.
"Innumerevoli guerre sono state combattute sui Mothercrystals in tutto il paese, portando all'ascesa di nazioni come il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekian e il Regno di ferro, ciascuno con la propria cultura e ideologia. "
Nella cronologia di FFXVI, queste nazioni hanno forgiato una pace inquieta, ma la tregua sta iniziando a deteriorarsi e vedrà presto scontri e distruzione.
Il produttore ha anche confermato che il giovane cavaliere e l'uomo tatuato presenti nel trailer di debutto di Final Fantasy XVI sono la stessa persona: il suo nome è Clive Rosfield ed è il protagonista principale di questo gioco.
"Il figlio primogenito dell'arciduca di Rosaria, Clive è uno Scudo che protegge suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice", ha detto Yoshida. "Joshua gli ha conferito la Benedizione della Fenice, dando a Clive la capacità di brandire una parte del fuoco di Eikon. Tuttavia, mentre la storia si svolge, viene trascinato in una grande tragedia ".
Joshua Rosfield è il fratello minore di Clive e anche il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco.
“I dominanti sono esseri speciali che hanno il potere di un Eikon che risiede al loro interno. In qualità di Dominante, Joshua si trasforma nella Fenice e combatte per proteggere la sua nazione ", ha detto Yoshida.
“Anche se è nato in una famiglia reale, Giosuè tratta tutti con gentilezza, ma ha anche il suo lato infantile, con una particolare antipatia per le carote.
Final Fantasy 16 è diretto da Hiroshi Takai, il designer che ha interpretato lo stesso ruolo per Final Fantasy XIV e The Last Remnant.