Il gioco piÙ costoso del mondo É "super mario bros 3"
NonSolo Gaming - 24 novembre 2020 10:02
Una copia sigillata di Super Mario Bros. 3 è diventato il videogioco più costoso del mondo. Heritage Auctions ha venduto all'asta una rara copia del gioco NES, per ben 156.000 dollari, (Uscito negli Stati Uniti nel 1990).
Ha battuto il record precedentemente stabilito nel luglio 2020, quando una copia dell'originale Super Mario Bros. del 1985 è stata venduta per $ 114.000.
"Sebbene le condizioni del gioco siano notevoli, ciò che rende questa copia ancora più singolare è il layout della confezione stessa: estremamente rare sono copie sigillate con la parola" Bros. "formattata a sinistra, che copre uno dei guanti bianchi caratteristici di Mario, "Heritage Auctions ha detto in un comunicato stampa.
"I collezionisti hanno passato anni a cercare una versione del genere - la prima nella storia della produzione di Super Mario Bros. 3 - e di solito escono a mani vuote."
Anche una copia sigillata di Pokémon Rosso del 1998 per GameBoy è stata venduta per $ 84.000 alla stessa asta, stabilendo un record per un titolo Pokémon.
Un raro prototipo di Console Playstation/Nintendo è stato venduto per $ 360.000 a marzo, un prezzo record per un cimelio di gioco.
Si dice che il prototipo di Nintendo/PlayStation sia una delle 200 unità realizzate per la partnership fallita di Sony con Nintendo nei primi anni '90, che è stata la sua prima mossa importante nei videogiochi e che alla fine l'ha portata a entrare nel mercato da solitaria.