La straordinaria colonna sonora di demon's souls remake
NonSolo Gaming - 31 ottobre 2020 12:12
Il remake di Demon's Souls è da considerarsi in tutti gli aspetto un vero e completo "remake", non è solo la nuova grafica a fare da padrona in questo rifacimento, la musica e i suoni sono stati letteralmente rivisitati e arricchiti per coinvolgerti profondamente in questo inquietante racconto.
L'avventura di Demon's Souls è stata contornata da ore ed ore di nuovi suoni, rumori, lamenti, grugniti e melodie, se prima il gioco sembrava terrificante il Remake sarà ancora più cupo e travolgente.
La caratteristica principale di questo remake sonoro è la volontà di portare all'attenzione del giocatore possibili avvenimenti attorno a lui e di suscitare emozioni, curiosità, paura e sconforto. Quando la musica lascia spazio al silenzio e da esso emergono lamenti cupi, scricchiolii o altri suoni irriconoscibili, il gioco prende una piega totalmente diversa...
La colonna sonora originale di Shunsuke Kida è stata arricchita da nuovi drammatici arrangiamenti, suoni potenti o sconfortanti, voci melodiche angeliche o inquietanti, il tutto registrato ex-novo presso gli Air Studios di Londra da un coro e un orchestra di fama mondiale accompagnati dal maestoso organo del Temple Church.
La nuova colonna sonora di Demon's Souls verrà distribuita nelle piattaforme digitali dal 26 Novembre 2020, verrà distribuito anche il CD fisico da Milan records con (incredibilmente) al suo fianco la versione fisica in vinile per i più nostalgici e appassionati di qualità.
Copertina di Ken Taylor.