Outriders, oltre 3.5 milioni di giocatori dal lancio. nuova patch in arrivo
NonSolo Gaming - 20 maggio 2021 08:48
Square Enix ha dichiarato che Outriders "è sulla buona strada per diventare il prossimo importante franchise della società" dopo un mese di lancio di successo in termini di numero di giocatori. Lo sparatutto fantascientifico cooperativo, sviluppato da People Can Fly, ha attirato oltre 3,5 milioni di giocatori unici tra la sua uscita il 1 aprile e il 1 maggio.
Outriders è stato lanciato per Xbox One, Xbox Series X / S, PS4, PS5, PC e Stadia, con il titolo disponibile anche per gli abbonati alla console Xbox Game Pass sin dal primo giorno, il che avrà contribuito ad aumentare il numero dei suoi primi giocatori.
"Con oltre 3,5 milioni di giocatori unici, tempi di gioco medi di oltre 30 ore e un coinvolgimento estremamente elevato per il gioco cooperativo, noi e il fantastico team di People Can Fly siamo così entusiasti di questo successo iniziale", ha affermato Jon Brooke, co-head di studio presso Square Enix External Studios.
"Il lancio di un nuovo IP di gioco non è mai facile e rimaniamo molto grati per il supporto e il feedback della community: continuiamo ad ascoltare attentamente e vogliamo assicurare a tutti che siamo impegnati a migliorare e migliorare l'esperienza nelle prossime settimane e mesi. Non vediamo l'ora di espanderci anche su Outriders in futuro".
Mercoledì, un community manager di Outriders ha affermato che la prossima patch del gioco risolverà un grave problema di mitigazione dei danni che sta portando i giocatori colpiti a morire "molto rapidamente o in alcuni casi istantaneamente quando vengono colpiti da un attacco". La data di rilascio della patch dovrebbe essere programmata per oggi (20 maggio) a patto che superi tutti i test.
Fonte: VGC