Solo nel 2020, 1 miliardo di dollari di incassi per pokemon go
NonSolo Gaming - 4 novembre 2020 10:08
Anche se uscire alla ricerca di nuovi Pokemon è stato molto più difficile nel 2020, alcune modifiche al gioco e una base di giocatori con più tempo a disposizione del solito hanno fatto sì che Pokemon Go rimanesse un gioco di tendenza e di grande incassi.
Sensor Tower riferisce che Pokemon Go ha raccolto finora 1 miliardo di dollari nel 2020 e ha superato i $ 4 miliardi di entrate a vita. Il suo totale è ora di circa 4,2 miliardi di dollari. Si tratta di stime basate sull'analisi del sito, ma il gioco, lanciato a luglio 2016, è senza dubbio ancora molto popolare.
L'anno migliore precedente a questo è stato il 2019, con incassi pari a 902 milioni di dollari. per quest'anno al gioco rimangono ancora due mesi per continuare a far salire il record. Pokemon Go è il terzo gioco per dispositivi mobili con il maggior numero di incasso in tutto il mondo (sempre relativo all'anno 2020), dietro a Pokemon go c'è PUBG Mobile (che ha fatto soldi anche lui) e Honor of Kings.
Pokemon Go ha apportato alcuni importanti cambiamenti all'inizio di quest'anno, permettendoti di prendere parte ai Raid da casa, poiché uscire non era sicuro nella maggior parte del mondo. Da allora, alcune di queste modifiche sono state chiaramente revocate.
I fan del gioco possono ora prepararsi per gli eventi di novembre 2020 del gioco, che includono vari Raid e un weekend speciale di GrubHub.