Uscita di far cry 6 posticipata a maggio 2021
NonSolo Gaming - 19 novembre 2020 11:23
A causa del COVID-19 molti settori hanno subito cali di produzione e ritardi di consegne. Anche il mondo videoludica ha avuto i suoi ritardi dovendo gestire i Teams di sviluppo in home-work e non.
FAR CRY 6 era inizialmente previsto per il rilascio nel giorno di 18 Febbraio 2021, poi è stato posticipato a Marzo 2021, ora è stato posticipato a fine Maggio 2021.
I ritardi sono stati annunciati quando Ubisoft ha pubblicato i risultati degli utili del secondo trimestre. In una teleconferenza di follow-up, il direttore finanziario Frédérick Duguet ha dichiarato che la società prevede di rilasciare i giochi entro il 30 settembre 2021.
Ubisoft ha anche posticipato il gioco Avatar in fase di sviluppo presso Massive Entertainment, lo studio dietro il franchise di The Division, al suo anno fiscale a partire dall'aprile 2022.
All'inizio di quest'anno l'uscita del film Avatar 2 di James Cameron è stata posticipata al 16 dicembre 2022. Far Cry 6 è stato rivelato a luglio. Il video intro interpreta Dani Rojas, un combattente della resistenza che deve guidare una guerriglia per liberare l'immaginaria isola di Yara, un "paradiso tropicale congelato nel tempo" sotto il dittatore Anton Castillo, interpretato dall'attore di Breaking Bad Giancarlo Esposito.