Amazon uk, false consegne di ps5
NonSolo Gaming - 20 novembre 2020 12:10
Diversi clienti Amazon con sede Regno Unito hanno affermato che le loro console PlayStation 5 non sono arrivate ieri (19 Novembre), nonostante siano state contrassegnate come consegnate dai corrieri. Alcuni consumatori, tra cui il giornalista freelance Bex April May, hanno persino riferito di aver ricevuto articoli errati al posto delle loro console PS5, o semplicemente scatole vuote.
Ieri May ha affermato in un tweet che Amazon aveva contrassegnato il suo ordine PS5 come "mancato" intorno a mezzogiorno nonostante non fosse stato fatto alcun tentativo di consegna. Successivamente è arrivato un pacco contenente una friggitrice ad aria che non aveva ordinato.
Happy #PS5 day everyone. Tried to document our one’s unveiling, but Amazon have tricked us with an unsolicited air fryer instead (after giving delivery password). Anyone else had this problem today? pic.twitter.com/99IUSzSJUU
— Bex April May (@bexlectric) November 19, 2020
Diversi altri utenti di Twitter hanno risposto al tweet di May e condiviso storie simili, tra cui un utente che ha ricevuto una macchina da caffè invece di una PS5, un altro che ha ricevuto un massaggiatore per i piedi e un utente di Resetera che ha affermato di aver ricevuto cibo per gatti.
Un'affermazione comune è che i conducenti delle consegne sono arrivati agli indirizzi, hanno contrassegnato i loro pacchi come consegnati e sono partiti senza uscire dai loro veicoli.
Un utente di Reddit ha scritto un'esperienza da triller monitorando dalla finestra l'arrivo del corriere che si è avvicinato all'abitazione, NON è sceso, ha atteso una decina di secondi e poi è partito nuovamente. Lo stato della consegna dell'utente è cambiata da "in consegna" a "Consegnato" ... Horror Puro.
Un secondo Utente di Reddit replica una storia identica e un Terzo Utente però da Twitter, medesima storia del corriere falsario che etichetta le consegne come consegnate e poi fugge via.
Con la disponibilità della console che non riesce a soddisfare la domanda di lancio, gli scalper di PS5 stanno attualmente cercando di incassare vendendoli a prezzi esorbitanti su mercati come eBay.