Su fortnite potrebbe arrivare il supporto per il modding
NonSolo Gaming - 24 novembre 2020 10:47
Un importante leaker di Fortnite ha affermato che Epic Games aggiungerà il supporto per il modding al suo popolare gioco di battle royale.
Il data miner e leaker Lucas7yoshi ha condiviso ieri (23 novembre) che i giocatori possono aspettarsi il supporto al modding in Fortnite in un breve futuro. Tuttavia, il leaker ha anche notato che al momento non è chiaro la "portata" della funzione di modding e cosa i giocatori "potrebbero farne", anche se afferma di essere "sicuro al 100%" che il modding sia una decisione presa da Epic Games.
Lucas7yoshi ha anche condiviso le immagini dai dati che aveva raccolto, dicendo che "ci sono alcuni file che persistono nell'installazione del gioco al momento, chiamati 'GameCustomInstalledBundles', ma osserva che i file attualmente contengono poster di battle royale, sebbene potrebbero essere utilizzato a scopo di test.
Confidence for this is its 100% in the works.
— Lucas7yoshi - Fortnite Leaker (@Lucas7yoshi) November 23, 2020
To what extent you could mod the game or what you could do with it im not sure. But its definitely by definition "modding". more info later w/ someone
Il modding nei giochi offre ai giocatori di PC la possibilità di cambiare e personalizzare alcuni aspetti di un gioco per creare modalità o esperienze uniche e ha accumulato una forte comunità in titoli come GTA, The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout.
Fortnite attualmente presenta una modalità creativa che funge da modo semplificato per i giocatori su tutte le piattaforme di creare e condividere i propri mondi con gli amici.
Fonte: nme