Case in rame per raspberry pi4
NonSolo Gaming - 28 novembre 2020 11:45
Da desalvoinc.com arriva un Case per Raspberry Pi4 completamente in rame (rame puro al 99,9%) dal peso approssimativo di 700g circa senza raspberry.
Il design è veramente preciso ed è compatibile con i modelli raspberry Pi4 inclusa la versione con 8gb di ram. Tralascia i giusti spazi per le porte USB, microSD, GPIO, ecc...
Questa soluzione, pesante, di Case offre un sistema di dissipazione passiva, quindi è il case stesso a consentire la trasfusione termica con la CPU ed essendo in rapporto massiva, dovrebbe compensare il calore emesso dalla CPU senza difficoltà.
le dimensioni sono di 75mm x 100mm e senza piedini di supporto è alto 33mm, nella parte superiore piatta è possibile installare o montare altri componenti personalizzati grazie ad ulteriori fori.
Ci sono ben 47 fori già filettati a M4x0,7 e inoltre ci sono 10 fori da 4.2mm per ben 4mm di profondità.
Il design esterno consente inoltre di poter installare più taspberry pi4 uno sopra l'altro con lo stesso Case che permette il passaggio d'aria tra un Case e l'altro dello stesso modello.
Permette anche di essere installata su una guida DIN da Rack, con fori da 3.2mm (la guida din chiaramente è venduta separatamente ma la trovate in qualsiasi e-shop di elettronica/materiali elettrici).
Il peso a vuoto è di 785g mentre il peso con il Pi4 installato è di 830g.
Il prezzo lo abbiamo lasciato per ultimo, parliamo di un piccolo prodottino dal peso che si avvicina al chilo perchè composto totalmente di rame puro, quindi c'è una lavorazione particolare e il materiale stesso è di pregio, potrebbe presentare delle ossidazioni anche da nuovo ma è la natura del rame, basta pulirlo con un detergente apposito e torna brillante come prima.
IL SOLID COPPER MAKER BLOCK CASE PER RASPBERRY PI 4 COSTA 249,95$