Twitch rimuove il tag "blind playthrough"
NonSolo Gaming - 7 dicembre 2020 12:32
Twitch ha rimosso il tag "blind playthrough" in risposta al feedback dei giocatori con disabilità.
Questo nel rispetto delle persone non vedenti/cieche in inglese "Blinds". La piattaforma di streaming incoraggia gli streamer a utilizzare termini alternativi come "primo playthrough" o "no spoiler".
"Felice di vedere che Twitch ha ascoltato tutti coloro che hanno condiviso feedback e rimosso il tag " Blind Playthrough" per incoraggiare un linguaggio più inclusivo per la nostra community", ha twittato la community e creator marketer di Twitch, Erin "Aureylian" Wayne (grazie, Comic Book).
"Puoi comunque utilizzare" First Playthrough "o scegliere di usarlo in combinazione con" No Spoiler "per lo stesso sentimento."
Happy to see Twitch has listened to everyone who shared feedback and removed the “Blind Playthrough” tag to encourage more inclusive language for our community.
— Aureylian △⃒⃘ (@aureylian) December 4, 2020
You can still use “First Playthrough” or opt to use it in combination with "No Spoilers" for the same sentiment. ?
Parallelamente a questo, il prossimo evento di premiazione, The Game Awards, includerà una descrizione audio per i fan non vedenti e ipovedenti quando sarà trasmesso in streaming su YouTube Gaming questa settimana. In un tweet condiviso durante il fine settimana, il produttore Geoff Keighley ha confermato che sarà la prima volta che l'evento dal vivo offrirà una descrizione audio per i giocatori non vedenti, chiudendo il suo messaggio con l'affermazione "questioni di accessibilità".
Fonte: eurogamers