Super mario 64 rtx - con ray tracing
NonSolo Gaming - 10 febbraio 2021 13:49
Se hai mai desiderato giocare a un gioco del 1996 con effetti visivi del 2021, cis ono buone notizie per te. Come rilevato da Nintendo Life, il port su Super Mario 64 per PC che Nintendo ha cercato di chiudere l'anno scorso è ancora diffuso nel web e un modder sta lavorando a una versione del gioco con riflessi ray-tracing.
Il porting per PC ha attirato l'attenzione degli avvocati di Nintendo lo scorso anno quando è stato lanciato, con la società che ha provveduto a rimuovere sia i video del port non ufficiale che i link di download che lo accompagnano. Tuttavia sembra essere sopravvissuto nonostante la repressione del DMCA. Nel settembre dello scorso anno, Nintendo ha ripubblicato Super Mario 64 insieme a Mario Sunshine e Mario Galaxy come parte di Super Mario 3D All-Stars per Switch.
All-Stars è progettato per essere un gioco in edizione limitata che celebra il 35 ° anniversario del franchise di Mario, con nuove copie non più disponibili per l'acquisto dopo il 31 marzo 2021.
Il video è online da diverso tempo, anche se è l'aggiornamento più recente del progetto Mario 64 con ray tracing. Il modder si chiama Darío Samo e il video mostra Super Mario 64 in esecuzione su un RTX 3090.
Come sottolinea Darío nel titolo del video, si tratta di una GPU da $ 1500 utilizzata per eseguire un gioco di 25 anni.
Mentre il video di YouTube mostra il mondo Wet-Dry nella sua modalità di acque poco profonde, con alcuni effetti di luce forniti da amplificatori coperti di elettricità e Keronpa Ball che sputano fuoco, Darío ha anche condiviso video di altri livelli su Twitter.
L'aggiornamento più recente mostra le lanterne di fuoco rosse e blu del seminterrato del castello, mentre un video precedente mostra alcune delle complesse ombre nell'area delle monete rosse di Dire Dire Docks.