Risolvere problemi di prestazioni di cyberpunk 2077 con cpu amd
NonSolo Gaming - 15 dicembre 2020 11:25
Cyberpunk 2077 non ha avuto un lancio super fluido anzi, problemi tecnici e anomalie grafiche hanno afflitto numerosissimi giocatori per Console, ma per quanto riguarda la versione per PC non sembrano esserci grandi accortezze da dover fare se non alcuni evidenti cali di prestazioni su CPU AMD.
In questo momento, le CPU AMD dei giocatori stanno avendo problemi evidenti di prestazioni, ma c'è un modo per migliorare le cose (fino a quando CD projekt non rilascerà una patch ufficiale, potrebbe essere domani come tra un mese o anche oltre).
In un thread di Reddit si è discusso su un difetto nel gioco per cui Cyberpunk 2077 riconosce solo i core fisici sui chip AMD, non i core logici. (detto in soldoni).
Sebbene le CPU Intel non affrontino problemi simili, gli utenti AMD possono vedere enormi cali di prestazioni.
Per fortuna, (in attesa di una patch dagli sviluppatori) tutto ciò che devi fare per correggere il problema è modificare una singola riga tramite un editor esadecimale (Scarica HxD). Dopo averlo installato ed avviato, apri il file eseguibile (.exe) di Cyberpunk 2077 nel programma ed esegui una ricerca Ctrl + F per la seguente scheda Valori esadecimali:
75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08
Cambia quel 75 in un "EB" e salva le modifiche, ei tuoi problemi dovrebbero essere risolti.
Si spera però che presto arriverà una patch per eliminare la necessità di farlo. Le prime importanti patch per Cyberpunk 2077 riguardavano schermi luminosi che inducono convulsioni, problemi di musica protetta da copyright e alcuni bug, ma altri sono sicuramente in arrivo.
Se stai giocando su Xbox One o PS4, non c'è una soluzione facile per il preoccupante stato di avvio del gioco, per il quale CD Projekt Red si è scusato.
Fonte: gamestop