Intel i9-11900k, il boost single core a 5.3ghz
NonSolo Gaming - 16 dicembre 2020 11:23
La CPU di punta Rocket Lake-S è già trapelata all'inizio di questo mese attraverso il sito Web di benchmark Ashes of the Singularity. All'epoca è stato rivelato che la CPU ha un clock di base di 3,5 GHz. Sfortunatamente, il software non riporta la frequenza massima del turbo, quindi fino ad ora è rimasto un segreto.
Secondo l'utente di Twitter davidbepo, l'ammiraglia della CPU Rocket Lake-S ha una frequenza Thermal Velocity Boost single-core di 5,3 GHz. Il leaker rivela anche che la CPU ha una frequenza TVB all-core di 4,8 GHz. Mentre la frequenza single-core è identica al Core i9-10900K.
La CPU presumibilmente ha un PL1 massimo (livello di potenza 1) di 125 W e PL2 di 250 W. Anche quelli sembrano essere identici all'ammiraglia a 10 core Comet Lake-S.
I dati PL1 / PL2 per il resto della formazione Rocket Lake-S rimangono sconosciuti. L'utente segnala inoltre che Thermal Velocity Boost potrebbe essere ancora esclusivo della serie Core i9, il che significa che le frequenze fornite rifletteranno la frequenza più alta che la CPU può raggiungere, ma lascia anche domande in merito alle frequenze Turbo Boost 2.0 e Max Turbo Boost 3.0.
L'utente Twitter harukaze5719 ha presentato una scheda tecnica basata sulle specifiche più recenti. Il grafico è stato condiviso dall'utente per un buon mese, ma sembra essere abbastanza accurato, a parte il supporto TVB sulla serie Core i7.
Fonte: videocardz