Microsoft propone di acquistare discord per oltre 10 miliardi di dollari
NonSolo Gaming - 23 marzo 2021 11:40
Microsoft sta discutendo con Discord per acquisire il software di chat incentrato sui giochi per oltre $ 10 miliardi, secondo fonti che parlano con Bloomberg. Si dice che il capo di Xbox Phil Spencer stia parlando con Discord del potenziale accordo.
VentureBeat ha riferito oggi che Discord stava esplorando una vendita di oltre $ 10 miliardi dopo che più potenziali acquirenti avevano espresso interesse e che aveva firmato una discussione di acquisizione esclusiva con una parte, suggerendo che un accordo poteva essere concluso.
Bloomberg ha menzionato Epic Games e Amazon come società che hanno anche tenuto discussioni con Discord in passato per una possibile aquisizione. Discord ha circa 140 milioni di utenti mensili e ha realizzato entrate per 130 milioni di dollari lo scorso anno, ha recentemente riportato il Wall Street Journal, sebbene la società non sia ancora redditizia.
La sua ultima valutazione è stata di $ 7 miliardi dopo che un round di finanziamento a dicembre ha generato $ 100 milioni. Il software di Discord è gratuito per la maggior parte degli utenti, ma la società guadagna attraverso abbonamenti Nitro mensili da $ 9,99 che offrono funzionalità più avanzate come la condivisione dello schermo a risoluzione più elevata, pacchetti di adesivi extra e limiti di caricamento maggiori.
Fonti: theverge