Giochi "falliti" accessibili in cambio di donazioni per beneficenza
NonSolo Gaming - 4 dicembre 2020 11:44
Gli sviluppatori "Introversion Software" stnno lanciando una nuova serie mensile di YouTube, intitolata Fail Masterclass di Chris Delay, che mostra alcuni dei propri prototipi di gioco per PC abbandonati a cui potrai giocare anche tu in cambio di una piccola donazione una tantum che andrà in beneficenza ai bambini vittime delle guerre.
"Dietro ogni grande videogioco c'è una miriade di idee, passi falsi e vicoli ciechi", spiega lo sviluppatore della sua nuova avventura su YouTube, "Di solito questi prototipi embrionali vengono scaricati in un archivio e lasciati a marcire digitalmente, maledetti non vedere mai la luce del giorno né sentire le carezze amorevoli del topo di un giocatore. Fino ad oggi .... ".
Ogni episodio mensile mirerà a un altro dei prototipi falliti di Introversion e Chris Delay e Mark Morris dello studio analizzeranno cosa ha funzionato e cosa no, e spiegherà perché è stato infine abbandonato.
E per coloro desiderosi di saperne di più, ogni prototipo sarà reso disponibile in forma giocabile, aggiunto a quello che Introversion chiama il suo Pacchetto del Fallimento, insieme a ogni nuovo episodio.
Per accedere al Failure Bundle, le parti interessate dovranno prima fare una donazione a War Child, un ente di beneficenza istituito per aiutare i bambini e i giovani coinvolti nei conflitti armati.
Le donazioni dovrebbero essere fatte tramite il sito web di Introversion - c'è una donazione minima di $ 5 ma più è incoraggiata per coloro che sono in grado di farlo - e il 100% andrà a War Child.
Il primo episodio della Fail Masterclass di Chris Delay è ora disponibile per la visione e discute di Order of Magnitude, descritto come un "tentativo epico di ricreare Factorio nello spazio che inizia con una piccola colonia sulla luna e finisce in una sfera di Dyson".
"Cosa", dice Introversion, "potrebbe andare storto con questo?"