Amazon in trattativa per acquisire mgm a 9 miliardi di dollari
NonSolo Gaming - 18 maggio 2021 09:35
James Bond, The Handmaid's Tale, Rocky, Stargate, Robocop, Legally Blonde, Vikings, un catalogo storico di film risalenti a molti decenni, una serie di società di produzione e distribuzione e la rete di contenuti Epix: queste sono le cose che Amazon potrebbe possedere se acquisterà il colosso cinematografico leggendario MGM (Metro Goldwyn Mayer) per qualche miliardo di dollari nel prossimo futuro.
Secondo Variety, Amazon avrebbe offerto 9 miliardi di dollari per l'azienda, a seguito di uno scoop di The Information ad inizio giornata che suggeriva un intervallo di 7-10 miliardi di dollari per un potenziale accordo, e Variety suggerisce che 9 miliardi di dollari era anche l'importo che MGM sperava di ottenere.
Sarebbe davvero sorprendente se Amazon e MGM facessero un accordo. L'informazione è stata leggermente meno rialzista nel suo rapporto di oggi, tuttavia appare anche che "Lo stato delle discussioni di Amazon con MGM non è chiaro ed è possibile che nessun accordo risulti". A dicembre, The Guardian ha riferito che MGM ha una libreria di 4.000 film e 17.000 ore di TV.
James Bond, in particolare, è uno dei franchise cinematografici più preziosi mai realizzati, un elenco che sta diventando sempre più piccolo man mano che l'ombrello Disney e il Marvel Cinematic Universe inghiottono quanti più rivali possibile.
Fonte: theverge