Direttamente da Digitimes, Entro la fine dell'anno arrivano i nuovi processori a per i nuovi modelli di Apple iPhone 12 e iPad Air 4, anche qualche variante per i nuovi Mac Silicon.
La sfida è davvero ardua, la casa produttrice taiwanese di semiconduttori sembra aver raggiunto il limite di ordini accettabili e deve dedicare il suo processo di produzione quasi interamente ad Apple nonostante non ci sia un accordo esclusivo tra le due.
Viene da se comprendere che una produzione di circa 80 milioni di processori dedicati con tempistiche così brevi mette alle strette la casa produttrice limitando gli ordini da clienti terzi.
TSMC ha già prodotto tecnologia per Apple come ad esempio i precedenti processori a 7nm utilizzati anche da AMD, con una produzione nettamente superiore all'attuale richiesta di fine anno ma realizzata anche con un numero maggiore di linee di produzione. Quest'anno sembra che per motivo di tempistiche e organizzazione, il numero di linee produttive siano inferiori.
L'alternativa Apple in caso di problematiche nella produzione dei nuovi processori sarebbe proprio Samsung, fornitrice numero uno di memorie allo stato solido per i Mac, ma già proiettata nlla realizzazione dei processori Qualcomm Snapdragon 875, anch'essi a 5nm.
insomma, la richiesta è aggressiva e i tempi stretti, riuscirà TSMC a rispettare le tempistiche Apple?
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati