I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Utenti che usano le vpn per scopi di pirateria, in guardia

di NonSolo Gaming Pubblicato il 13 ottobre 2020 12:02

Numerosissime case discografiche hanno intentato causa alla Charter Communication negli stati uniti per aver concesso a milioni di utenti di utilizzare VPN a scopi di pirateria, facciamo finta che Charter sia la Telecom in Italia, Charter è un ISP fornitore di servizi a banda larga in USA, uno dei più grandi nel territorio.

Le aziende musicali non sono soddisfatte della semplice chiusura di un sito pirata e come fece Nintendo poche settimane fa, sono decise ad andare fino in fondo, ora sono mirate all'uso della VPN e hanno intentato causa a Charter Communication.
Uno dei problemi contestati in giudizio tra Case discografiche e Charter è una richiesta da parte delle società musicali di ottenere informazioni dettagliate sull' Charter. In particolare, se e con quale frequenza gli abbonati hanno utilizzato una VPN per nascondere le proprie attività di pirateria.

Le case discografiche vogliono saperne di più, in modo da poter determinare Charter era a conoscenza dell'uso delle VPN da parte dei suoi abbonati per evitare il rilevamento e se ha preso provvedimenti per indagare sui ripetuti trasgressori che spiegassero queste tattiche offensive.

Le compagnie musicali hanno sostenuto che potrebbe esserci un documento da qualche parte che mostra che Charter sa che i suoi abbonati usano spesso VPN per evitare di essere scoperti a piratare, e che Charter non ha fatto nulla al riguardo.

Quando le VPN vengono menzionate nelle comunicazioni riguardanti gli abbonati che sono stati accusati di violazione del copyright, .

La cosa forse più intrigante di questa disputa è il fatto che le società musicali intendono utilizzare l'uso delle VPN come prova.

Ci chiediamo anche quanto possano essere utili queste informazioni. Se Charter è effettivamente consapevole del fatto che alcuni dei suoi utenti utilizzano VPN per nascondere l'attività di pirateria,

, quindi senza un'ammissione da parte di un , Charter non può intraprendere alcuna azione. Il semplice divieto di tutti gli utenti VPN sarebbe un po 'eccessivo, poiché anche le VPN hanno numerosi usi legali.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati