I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Activision porterÀ tutti i suoi giochi su mobile

di NonSolo Gaming Pubblicato il 3 novembre 2020 11:24

Activision afferma che il mobile è una delle maggiori opportunità dell'azienda in questo momento.

Nel 2019, Activision Blizzard ha dichiarato di voler realizzare più giochi per dispositivi mobili e tutti i franchise erano sotto studio per l'occasione. Ora, la società è andata oltre, dicendo che il piano è di rilasciare una versione mobile di , nel tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=EKcFjfhfloM&feature=emb_logo

Il presidente e COO di Activision Blizzard, Daniel Alegre, ha dichiarato durante una recente chiamata agli investitori che la società vuole portare i suoi franchise al pubblico più ampio possibile, e il mobile è una parte fondamentale.

Dobbiamo assicurarci di abilitare i nostri franchising sui miliardi di dispositivi mobili attualmente disponibili, ha detto Alegre. Questa è di gran lunga la nostra più grande opportunità e stiamo investendo in modo significativo per capitalizzarla e per portare tutti i nostri franchise sui dispositivi mobili nel tempo. Questo è davvero molto importante per noi.

Alegre ha anche sottolineato che le risorse di Activision Blizzard , quindi la società prevede di concentrarsi su dove si trovano le maggiori opportunità.

Una delle più grandi storie di successo di Activision sui dispositivi mobili in questo momento è , che ha recentemente superato i dopo un anno. Activision Blizzard possiede anche King Digital, i creatori della serie Candy Crush che è molto popolare sui dispositivi mobili.

Il mobile è già una categoria gigantesca per Activision Blizzard. Per il periodo luglio-settembre 2020, la società ha guadagnato , rispetto a e . Dati questi numeri, i dispositivi mobili hanno rappresentato circa il 34% del totale di $ 1,95 miliardi di entrate di Activision Blizzard per il periodo.

Il prossimo grande gioco mobile di Activision è che è un gioco di corse senza fine in uscita nel . Un altro gioco di alto profilo, , è in lavorazione anche per dispositivi mobili.

Molti dei giochi mobili di Activision sono free-to-play e guadagnano denaro dalle . La pratica commerciale è molto redditizia per Activision, poiché la società ha guadagnato

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati