Differentemente da quanto annunciato da Ubisoft a fine Ottobre, sembra che Assassin's Creed Syndicate sia eseguibile, giocabile (e quindi compatibile) con la nuova PS5.
La PS5 vanta di una forte retrocompatibilità per i giochi PS4 (un 99% dei titoli PS4 stimati) non come XBOX serie x e s che garantisce la totalità della retrocompatibilità, Sony ha rilasciato un breve elenco di giochi PS4 con la nuova console.
Ubisoft, a fine Ottobre ha aggiunto il proprio elenco di giochi incompatibili, ma in , lasciando i giocatori chiedersi se il gioco più grande in quell'elenco, , fosse effettivamente compatibile con PS5 o meno.
A quanto pare, la risposta è ... . Kotaku ha avviato il gioco su PS5 per scoprire che funzionava, ma visivamente era afflitto da alcuni tremolii d'ombra che distraggono. A seconda di quanta pazienza hai per quel genere di cose, il problema potrebbe renderlo ingiocabile per alcuni, o solo abbastanza minore da essere ignorato.
Kotaku ha anche riferito che il gioco mostrava un piccolo messaggio di avviso all'avvio della PS5, che recita: . Lo stesso avviso appare su altri giochi che dovrebbero essere completamente compatibili con PS5, incluso Batman: Return To Arkham, come riscontrato nella recensione di GameSpot su PS5.
Return to Arkham ha anche mostrato un piccolo problema grafico quando è stato riprodotto su PS5, ma è un nulla rispetto quel che sta accadendo in Syndicate. È probabile che alcuni giochi glitchati funzionino meglio su PS5 con il correttiva, anche se giochi come Syndicate potrebbero non essere in linea per una patch a causa dell'età e delle scarse vendite ottenute.
La speranza è l'ultima a morire, se Ubisoft rilascerà una patch, lo sapremo e ve lo comunicheremo!
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati