Ricordate l'articolo sul caso Youtube-DL e la richiesta di Google per la rimozione degli archivi su GitHub?
In soldoni Google, quale proprietario di Youtube, ha fatto dozzine di richieste alla piattaforma di Microsoft, Github, per la rimozione di un tool che permette di scaricare video in modo illecito da Youtube.
GitHub ha l'archivio dopo aver concluso che il codice le disposizioni antielusione del DMCA. La società ritiene che gli sviluppatori dovrebbero avere la libertà di armeggiare, , e ha
L'avviso di rimozione inviato a GitHub sosteneva che il software violava la sezione 1201 del DMCA, che permette alle persone di aggirare le misure di protezione tecnica.
Questo punto di vista non è stato ben accolto dalla comunità degli sviluppatori. Ciò includeva il CEO di GitHub Nat Friedman, che infastidito dalla richiesta di rimozione, ha offerto personalmente il suo aiuto per ripristinare l'archivio. Non era una falsa promessa, poiché youtube-dl è tornato online.
, afferma Friedman.
, osserva GitHub. “, si legge nella lettera.
, spiega GitHub.
La società ha annunciato che investirà $ 1 milione in un fondo per la difesa per aiutare gli sviluppatori open source su GitHub a proteggersi da richieste di rimozione eccessive o ingiustificate della Sezione 1201 DMCA.
Sergey, uno degli sviluppatori di youtube-dl, dice di essere soddisfatto di tutto il supporto ricevuto da EFF, GitHub e dal pubblico in generale.
, afferma.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati