Uno dei maggiori investitori di GameStop ha chiesto alla società di apportare modifiche significative e chiudere i negozi per aiutare a cambiare le cose. Il piano include anche una raccomandazione per ridurre o chiudere le attività di GameStop in Europa e in Australia.
Ryan Cohen, non è un membro del consiglio di amministrazione ma detiene il 10% delle azioni GameStop il che lo rende uno dei maggior investitori.
In una lettera ottenuta dal Wall Street Journal, Cohen ha detto che GameStop . Cohen ha definito l'attuale situazione di GameStop come un .
Agli occhi di Cohen, GameStop non è riuscita a tenere il passo con i grandi cambiamenti del mondo videoludico negli ultimi anni, tra cui il passaggio dall'hardware fisico allo streaming.
GameStop ha registrato riduzioni delle entrate e perdite di reddito negli ultimi trimestri, ha detto Cohen, sottolineando che questo è un problema perché il settore dei giochi in tutto sta, in realtà, maturando una crescita durante la pandemia. GameStop potrebbe vedere un aumento delle vendite in arrivo grazie al lancio di e , e alla popolarità duratura di , ma Cohen ha detto,
Allora cosa vuole fare Cohen per cambiare le cose? Ha detto di essere fiducioso che GameStop possa far evolvere il proprio business e diventare di nuovo un leader di mercato. Per arrivarci,
, ha affermato.
Per quel che vale, GameStop ha già chiuso quasi 400 negozi nel solo 2020 e sono previste altre chiusure per il futuro
In chiusura, Cohen ha affermato di non aver fornito un piano di inversione di tendenza rigoroso o dettagliato perché quel lavoro dovrebbe essere svolto dal consiglio di amministrazione di GameStop e dall'amministratore delegato della società, George Sherman.
Fonte: gamespot
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati