Una copia sigillata di Super Mario Bros. 3 è diventato il videogioco più costoso del mondo. Heritage Auctions ha venduto all'asta una rara copia del gioco NES, per ben , (Uscito negli Stati Uniti nel 1990).
Ha battuto il record precedentemente stabilito nel luglio 2020, quando una copia dell'originale del è stata venduta per.
Sebbene le condizioni del gioco siano notevoli, ciò che rende questa copia ancora più singolare è il layout della confezione stessa: estremamente rare sono copie sigillate con la parola Bros. formattata a sinistra, che copre uno dei guanti bianchi caratteristici di Mario, Heritage Auctions ha detto in un comunicato stampa.
Anche una copia sigillata di del per GameBoy è stata venduta per alla stessa asta, stabilendo un record per un titolo Pokémon.
Un raro prototipo di Console Playstation/Nintendo è stato venduto per a marzo, un prezzo record per un cimelio di gioco.
Si dice che il prototipo di Nintendo/PlayStation sia una delle 200 unità realizzate per la partnership fallita di Sony con Nintendo nei primi anni '90, che è stata la sua prima mossa importante nei videogiochi e che alla fine l'ha portata a entrare nel mercato da solitaria.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati