I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Il parlamento inglese contro gli scalper di console

di NonSolo Gaming Pubblicato il 16 dicembre 2020 10:09

Un gruppo di parlamentari britannici ha chiesto che venga intrapresa un'azione contro gli della console.

Cos'è uno Scalper? Leggi qui, 3.500 PS5 RIVENDUTE DA SCALPERS - NonSoloGaming

Dieci parlamentari hanno firmato un con l'obiettivo di contrastare l'uso di bot automatizzati utilizzati per acquistare all'ingrosso console e parti di PC prima di venderli a prezzi rigonfiati.

La mozione, intitolata è stata sponsorizzata questa settimana da sei parlamentari dello Scottish National Party, e da allora ha ricevuto il sostegno di altri quattro parlamentari.

Si legge

Leggi anche: GLI SCALPERS DI PS5 E XBOX SERIE X CONTINUANO A VENDERE - NonSoloGaming

La mozione prosegue suggerendo che il governo del Regno Unito attui una legislazione simile a quella utilizzata per di massa dei biglietti nel 2018 e vietando la rivendita di console e componenti molto al di sopra del prezzo consigliato, negando a .

Secondo il sito web del Parlamento britannico, le prime mozioni hanno lo scopo di attirare l'attenzione della Camera su un particolare problema, evento o campagna. È possibile, anche se alquanto improbabile, che la mozione possa portare a un dibattito parlamentare sulla questione, poiché le mozioni del primo giorno sono raramente discusse in Aula.

Sia il lancio di PS5 che quello di Xbox Series X sembrano essere stati influenzati dallo : le console sono state notoriamente veloci a esaurirsi ovunque entrassero in magazzino e il mese scorso, a un prezzo medio al loro valori normali di vendita al dettaglio.

E non si tratta solo di console: anche le recenti versioni della scheda grafica NVIDIA sono state influenzate dagli scalper e spesso sono esaurite a velocità altrettanto elevate.

Fonte: gamesradar

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati