Elon Musk ha detto martedì che voleva vendere Tesla ad Apple durante i giorni più bui del lancio del Model 3, ma che il CEO Tim Cook ha rifiutato di organizzare la riunione.
Musk ha elogiato l'offerta in risposta a un tweet per cui Apple ha riacceso il suo desiderio di realizzare e vendere un veicolo elettrico autonomo. Ha notato che Tesla valeva circa un decimo di quello che è ora, poiché la società di veicoli elettrici completa un anno straordinario in cui una corsa fulminea del prezzo delle azioni l'ha trasformata nella casa automobilistica più preziosa del pianeta. Certo, nel 2017 Tesla stava ancora emorragiando denaro e non aveva ancora prodotto un veicolo elettrico ad alto volume.
Tesla alla fine è sopravvissuta e da allora ha continuato a lanciare il SUV Model Y e ad annunciare nuovi veicoli come il Cybertruck.
Apple ha trascorso l'ultimo mezzo decennio a giocare con un ingresso nel mondo delle auto elettriche e a guida autonoma, ma fino a questa settimana si pensava che fosse concentrata sullo sviluppo di software e altre tecnologie che potrebbero essere vendute ad altre società.
Uno dei motivi per cui Apple avrebbe cambiato nuovamente direzione è che ha compiuto progressi su un potenziale passo avanti per quanto riguarda la batteria. Secondo Reuters, Apple ha sviluppato una batteria al litio ferro fosfato che può essere imballata più strettamente nel pacco batteria dell'auto, riducendo il peso e aumentando la potenziale densità di energia.
Musk ha sottolineato su Twitter che Tesla sta già utilizzando batterie al fosfato di ferro in alcune delle auto che produce in Cina.
, ha detto Musk.
Fonte: theverge
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati