La Model S e la Model X ridisegnate di Tesla avranno una caratteristica non convenzionale e forse controversa: .
Ci sarà un'opzione per cambiare le modalità di guida sul , ma il CEO Elon Musk ha sostenuto il passaggio automatico su Twitter nella tarda notte di mercoledì. , ha twittato Musk. “.
Un documento interno di Tesla ottenuto da Electrek amplia, leggermente, ciò che Musk intende per ipotesi:
Il veicolo utilizza i suoi sensori autopilota per determinare in modo intelligente e automatico le modalità di guida previste e selezionarle. Ad esempio, se la parte anteriore del Model S / X è rivolta verso un muro del garage, lo rileverà e passerà automaticamente alla retromarcia una volta che il guidatore preme il pedale del freno. Ciò elimina un ulteriore passaggio per i conducenti delle auto di serie più intelligenti del mondo.
Questo è solo un esempio. Le conseguenze del tentativo di automatizzare il PRND non saranno chiare finché le persone non inizieranno a prendere le consegne di queste nuove auto, il che dovrebbe avvenire nel giro di poche settimane.
Le case automobilistiche hanno armeggiato per anni con l'aspetto e la posizione dei selettori della modalità di guida, grazie all'aumento delle trasmissioni automatiche e alla possibilità di cambiare modalità tramite software (noto anche come shift by wire).
Alla domanda se NHTSA stia esaminando la decisione di Tesla di automatizzare il PRND, l'agenzia ha risposto con una risposta equa: .
L'agenzia ha affermato di essere in e che esamina i reclami dei consumatori e i dati aziendali per valutare i rischi per la sicurezza.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati