Project CARS, titolo di guida molto atteso in questa generazione, si aggiorna alla 1.14, ecco i cambiamento annunciati dallo sviluppatore Slightly Mad Studios:
- Invito Pagani Monza Clubday – non causa più crash usando una specifica livrea sulla Pagani Huayra
- PC – Risolto un problema che causava dei crash guardando dei replay salvati, con la memoria condivisa attiva
- PS4 – Aumentato il filtro anisotropico per ridurre la sfocatura di alcune textures
- PS4 – Ottimizzazioni all’anti-aliasing temporale. Ciò riduce l’effetto ghosting e permette al giocatore il controllo totale tramite uno slider, per modificare l’immagine a seconda della preferenza personale
- Xbox One – diverse ottimizzazioni delle performance, che sommate danno un aumento in media del 5-6%. Ciò comporta una esperienza nel complesso più fluida.
- PS4 – Tutti gli shaders sono stati ricostruiti utilizzando un nuovo compilatore, dando un ottimo boost prestazionale in alcune aree
- PS4 – Guadagni sulle performance della CPU grazie a delle ottimizzazioni del codice più aggressive
- La perdita di grip della IA risultante dal consumo delle gomme è ora più evidente
- La IA ora mostra una perdita di grip più realistica con le gomme slick sul bagnato
- Primo giro di miglioramenti su svariate piste per migliorare la performance e la abilità della IA (Azure Circuit, Donington GP, Watkins Glen, Bathurst, Nordschleife)
- Risolto un problema per cui alcune auto stradali andavano ai box per cambiare gomme sotto la pioggia, quando avevano già le gomme giuste
- Risolto un problema per cui alcuni setup personalizzati venivano persi passando da una sessione alla successiva
- Migliorato il sistema usato per scegliere le gomme più appropriate in base al meteo corrente e previsto
- Il gioco ora controlla che la IA vada sempre ai box quando deve cambiare gomme, in base alle condizioni meteo
- La strategia di default ora mostrerà correttamente le gomme che saranno montate sulla vettura del giocatore durante un pit stop.
- La routine del pit stop non partirà più durante le gare online, finchè il giocatore non chiude il menù pit stop. Ciò assicura che il giocatore abbia abbastanza tempo per selezionare o configurare una serie di azioni appropriate prima che la pitcrew inizi a lavorare sull’auto
- Le pressioni delle gomme saranno ora correttamente impostate quando il giocatore cambierà set di gomme
- La strategia pit attualmente attiva ora rimarrà valida passando da una sessione di gara alla successiva
- Risolto un problema per cui il giocatore riceveva una grossa penalità in uscita dalla pitlane
- Risolto un problema per cui il tempo rimanente di una sessione mostrava un valore errato nella schermata della messa a punto
- Risolto un problema per cui a volte il popup del tracciato appariva su alcune schermate
- PS4 – Il browser delle lobby ora mostra lobby in modo casuale invece che quelle create prima
- PS4 – Risolto un problema per cui le feature online non possono essere utilizzate di ritorno dalla rest mode
- PC – Il browser delle lobby ora estende automaticamente la distanza di ricerca per le lobby quando non ne vengono trovate a sufficienza usando il filtro di default. Le lobby hostate più distante (e potenzialmente con latenza peggiore) appaiono in fondo al browser, e hanno un colore diverso (giallo o arancione) a seconda della qualità della connessione
- PC – L’host della sessione ora imposta il timestamp corretto nell’attributo di una sessione, cosicchè le sessioni con timestamp troppo vecchi non vengono mostrate nel browser. Questo previene che sessioni “stantie” senza host attivo vengano mostrate nel browser
- PC – Nel joinare una sessione, il client ora prova a richiedere i dettagli dei membri diverse volte prima di rinunciarvi. Questo aiuta a migliorare la probabilità di successo nel joinare sessioni online
- Xbox One – Risolto un problema per cui il matchmaking non filtrava la lunghezza della gara correttamente
- Risolto un bug per cui i pedali e i grilletti vibravano durante i replay
- Risolto un problema che causava l’attivazione della molla di centratura del volante durante la guida
- Migliorata la forza del FFB e modificati i parametri della forza di default per tutti i volanti supportati, in base al feedback della community
- Ulteriori miglioramenti al feeling dello sterzo – migliorato il blending tra la molla della forza gomme e quella dello steering lock
- Migliorato il comportamento delle molle della forza del volante durante la navigazione nel menù
- Risolto un problema per cui il giocatore rimaneva bloccato nella schermata della carriera durante l’immissione del nome del pilota, usando un volante
- Migliorato il supporto a diversi volanti Fanatec, come il GT2, GT3 e CSR
- Fix al Fanatec CSS, di modo che funzioni correttamente in modalità sequenziale
- Fix per Fanatec CSP per salvare correttamente la calibrazione, se il giocatore calibra solo i pedali
- Fix per la vibrazione dell’ABS su Fanatec CSP
- Fix per il freno a mano del Fanatec CSW
- Gamepad – implementato il controllo tramite inclinazione
- Aggiustamento alla forza del freno a mano sui veicoli che ne dispongono
- Risolto un problema per cui lo stato dei tergicristalli non si resettava correttamente ricominciando una sessione
- Risolto un problema per cui una luce che brillava da un veicolo dietro al giocatore a volte appariva davanti al giocatore
- Corretta la calibrazione della pressione del carburante su diverse auto
- Risolto un problema per cui a volte appariva un bordo bianco attorno alla luce del freno con diverse auto
- Ford Mk.IV – Migliorato il modello della collisione, per far sì che le auto non si incuneassero l’una sotto l’altra
- Formula Gulf, Gumpert Apollo, Formula Rookie – Risolto un problema con i set di livree che non venivano mostrati correttamente durante la selezione
- Lykan Hypersport – Aggiornate le statistiche secondo le ultime specifiche del produttore
- Lotus 72D: migliorato il comportamento, abilitato il setting dei bump stops, ridotta la sensibilità al freddo delle gomme, corretta la velocità, il consumo e le gomme da pioggia della IA
- Kart – Ottimizzazioni per correggere i cali prestazionali con tanti kart in pista
- McLaren 12C GT3: correzione al posizionamento delle sospensioni (precedentemente era troppo alta sul posteriore)
- BMW M3 GT4 – Migliorata la precisione dei livelli a cui le luci dell’olio e della temperatura dell’acqua si attivano
- Ford Escort RS1600 – Migliorato il modello della collisione e del contatto delle ruote per far sì che le auto non salgano una sopra l’altra
- Superkart 250cc – Migliorato il setup di default per correggere dei problemi con il controller sulle piste veloci, migliorato il comportamento della IA
- Lotus 49 – Migliorato il comportamento della IA in curva e ruota a ruota
- Pagani Huayra – Ridotto il consumo del carburante a 1.3km/l con guida aggressiva in pista, migliorato il raffreddamento per prevenire il surriscaldamento del motore
- Bathurst – Rimossi i coni nella pitlane che causavano problemi, con la IA che rimaneva bloccata
- Watkins Glen – Corrette alcune imprecisioni su tutto il tracciato
- LeMans 24h – Migliorata la traiettoria di guida della IA, per far sì che le vetture LMP non vadano sopra ad alcuni cordoli rimanendo su due ruote
- Silverstone National – Rifatta la griglia di partenza, per allinearla meglio alle linee sulla pista
- Hockenheim (diversi layout) – Rifatta la mappatura delle riflessioni del bagnato, per correggere alcune riflessioni sbagliate sugli oggetti
- Willow Springs – Risolto un problema per cui il veicolo poteva passare attraverso le barriera in uscita dai box
- Profilo driver network – Ripulita l’interfaccia per migliorare l’usabilità
- Risolto un problema per cui alcune linee molto sottili non apparivano
- Aggiunto il supporto per maggiori informazioni negli eventi della Community
- Risolto il problema per cui la personalizzazione dell’HUD non veniva salvata uscendo da una sessione
- Risolto un problema per cui la visualizzazione del giro potenziale era inconsistente con i tempi dei settori mostrati
- Modalità Monitor/Spettatore – Risolto un problema per cui il veicolo visualizzato si resettava automaticamente al veicolo del giocatore, in uscita dalla schermata monitor
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