I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Recensione di Particular - La felicità oltre la prigione

di Daniele Caluri Pubblicato il 30 agosto 2016 18:41

I giochi in cui si deve correre, raccogliere i selezionabili, schivare i nemici saltando in ordine di arrivare alla fine del livello ormai abbondano nel panorama videoludico, specialmente quello inerente alle piattaforme mobile. Quello che spesso manca in un genere di giochi simili è un vero e proprio senso di progressione, che sia slegato in qualche modo al mero incremento della difficoltà. In effetti incrementare unicamente la difficoltà del gioco contribuisce sì a contribuire una sfida maggiore e più ardua (quindi appagante), ma toglie quel senso di storia che procede che qualsiasi videogiocatore ricerca in un gioco anche "semplice" come quello proposto a livello di gameplay da Particular.
Lo sviluppatore del gioco è un ragazzo italiano, Luca Burgio, che ha deciso di destreggiarsi in questa avventura grafica dalle tinte fantasy e oscure, contornate da una soundtrack molto buona e di tutto rispetto, in grado di accompagnare perfettamente lo svolgersi della nostra folle corsa verso la libertà ed una nuova vita.

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati