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Anteprima di RimWorld - E se il narratore fosse l'IA?

di Daniele Caluri Pubblicato il 29 luglio 2016 13:21

Quando si parla di narratore ci si riferisce solitamente ad una persona che, armata di moltissima immaginazione, crea un mondo di gioco nei suoi aspetti più piccoli per poter dare spunti di gioco a coloro che, invece, hanno solo il compito di interpretare dei personaggi. Il caso più lampante è quello di Dungeons & Dragons, a cui effettivamente il gioco si ispira in molti tratti, senza però mai abbracciarne la totalità. Il mondo di gioco, in prima istanza, non è propriamente medievaleggiante, e non ci saranno quest da seguire favorendo piuttosto un disegno più ampio. Il dungeon master, impersonato dalla IA, si limita unicamente a dare assaggi più o meno imponenti che influiscono attivamente sulla vita di quella che sarà la nostra colonia. La novità è proprio questa: è una intelligenza artificiale a creare spunti di gioco a cui noi, man mano e del tutto casualmente, dovremo cogliere e cercare di arginare, per evitare che la partita ci conduca ben presto al disastro.

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