Call of Duty: Modern Warfare Recensione

Scritto da il 10 novembre 2019 21:20

Call of Duty: Modern Warfare

Anche se Modern Warfare sembra a primo impatto essere simile ai precedenti, basta giocare il multiplayer per qualche istante per capire che in realtà le modifiche sono tante ed essenziali. Sembra in effetti essere un punto di partenza per quelli che potrebbe essere, di qui in avanti, un nuovo corso. Senza distruggere l'impianto grintoso e carico di frenesia, le nuove modalità riescono brillantemente a coinvolgere anche i giocatori che prediligono un combattimento più realistico, fatto sì di sparatorie all'impazzata, ma anche di nascondigli e fucili di precisione. Non solo, anche di mezzi. Finalmente è possibile prendere un blindato e uccidere i nemici, ma anche prendere possesso di elicotteri per fare ricognizioni del campo di battaglia e uccidere i nemici che capitano sotto tiro. Tutto è finalmente più bello, per quanto riguarda il multigiocatore. Non molto diversa è la questione del singleplayer, dal momento che la campagna è senza ombra di dubbio la più bella di sempre nel panorama di Call of Duty. Colpi di scena mozzafiato, ma anche e soprattutto una trama più realistica che non vede sempre e comunque il solito supercattivo da abbattere, ma che mette sul piatto problematiche essenziali della politica democratica. Una campagna che stupisce ma che fa anche riflettere, proprio quello che si attenderebbe un vero giocatore di COD. Peccato per l'intelligenza artificiale che anche quest'anno è piuttosto sottotono, dal momento che sembra essere disposta sul campo solo per prendersi una valanga di proiettili. Un grado di sfida maggiore non avrebbe guastato.

8.7
Positive:
  • Sparatorie migliorate sensibilmente
  • Multigiocatore più lento e realistico
  • Campagna oltre ogni previsione
  • Crossplay ben gestito
Negative:
  • Modifiche alle armi non al top
  • Campagna eccessivamente corta
Max65
Max65
11/11/2019 12:58

Finalmente!!! Ce ne avete messo.. 😀 Comunque il multiplayer ospita ancora troppe poche persone e le mine sono il cancro del gioco

Legion
Legion
11/11/2019 18:40
5 ore fa, Max65 ha scritto:

Finalmente!!! Ce ne avete messo.. 😀

Purtroppo non dipende da noi... Il gioco pesa ben 122GB con una patch da 50GB e senza fibra ottica è stato davvero faticoso il download.

Visionjjw
Visionjjw
11/11/2019 19:26

Confermo che l'installazione a pacchetti singoli è molto di aiuto comunque finalmente un bel cod!!!