La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra Recensione

Scritto da il 16 ottobre 2017 13:42

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra


La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è un capitolo che prende moltissimo dal precedente, ma che al contempo lo arricchisce con elementi nuovi ed assolutamente interessanti. La veste grafica è cambiata leggermente, migliorata certo, ma non a livelli incredibili. I movimenti risultano essere davvero molto buoni, a parte qualche noioso angolo in cui Talion potrebbe bloccarsi per qualche attimo, impossibilitato a saltare, con la necessità quindi di spostarlo da quel punto e proseguire oltre. Niente che, però, blocchi davvero definitivamente il personaggio e quindi l'esperienza di gioco. La trama di gioco risulta essere decisamente solida, andando anche a prendere uno degli aspetti più belli del Signore degli Anelli, ossia la presenza di Minas Ithil. Non racconteremo niente ovviamente, ma basti dire che si tratta di una ambientazione degna di nota, ricca di colpi di scena e di personaggi ben costruiti che fanno da contorno alla vendetta di Talion.

I combattimenti di gioco, a parte una telecamera un po' troppo ballerina, sono frenetici e divertenti, anche grazie alla varietà di orchi che è possibile incontrare e che obbligheranno sempre il videogiocatore ad utilizzare approcci differenti. Il poter acquistare un gran numero di abilità, con un level cap anche abbastanza alto, permette inoltre la costruzione del personaggio in maniera intelligente, così da massimizzare da subito i danni senza il pericolo di trovarsi schiacciati di fronte alla forza degli orchi avversari. Anche l'inventario rinnovato risulta essere un buon guadagno, arricchendo il gameplay con la possibilità di cercare in ogni anfratto di Mordor pezzi sempre più potenti per il proprio set.

Si tratta in definitiva di un titolo assolutamente valido, arricchito sia nella sua modalità singleplayer, sia in quella multigiocatore, seppur con molte controversie. Un gioco quindi assolutamente consigliato, sufficientemente longevo, grazie anche ai moltissimi collezionabili ed al nemesis system che permette di autogenerare sempre nuovi e feroci orchi, pronti a sgranocchiare le nostre ossa.

9.0
Positive:
  • Nemesis System migliorato ed arricchito
  • Combattimenti frenetici e pieni di combinazioni
  • Nuovo sistema di equipaggiamento particolarmente valido
  • Mappe varie tra loro
  • Buonissime modalità multigiocatore
Negative:
  • Telecamera un po' caotica durante gli scontri
  • Quest principale abbastanza breve
  • Alcuni personaggi meriterebbero maggiore risalto
Facebook Twitter Whatsapp Telegram