Toys for Bob a lavoro a un nuovo progetto, nuovo capitolo di Spyro?
Alessio Giuffrida - 24 marzo 2024 12:37
Toys for Bob, il team di sviluppo noto per aver contribuito al successo del franchise Skylanders di Activision e per aver realizzato Crash Bandicoot 4: It's About Time, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.
Dopo i recenti licenziamenti in casa Microsoft, è stato infatti annunciato che Toys for Bob continuerà a lavorare ai franchise di Crash e Spyro come studio completamente indipendente.
Durante una recente riunione interna, i dirigenti di Toys for Bob hanno ribadito la loro volontà di mantenere il team unito e di tornare allo stile di gioco che ha reso lo studio famoso.
Un primo gioco indipendente in collaborazione con Microsoft
La prima tappa di questo nuovo percorso sarà un gioco inedito, sviluppato in collaborazione con Microsoft. Il capo della divisione contenuti gaming di Xbox, Matt Booty, ha confermato l'accordo tra le due parti, pur non fornendo dettagli sul progetto.
Tuttavia, Booty ha lasciato intendere che il gioco si rifarà ai titoli passati di Toys for Bob, alimentando le speculazioni su un possibile ritorno di Spyro the Dragon, amatissimo dai fan. Non si esclude però che possa trattarsi di un'IP completamente nuova.
Un futuro pieno di possibilità
Le voci su un nuovo capitolo di Banjo & Kazooie, a cui Toys for Bob si diceva stesse lavorando prima dell'acquisizione da parte di Microsoft, rimangono purtroppo indimenticate.
Tuttavia, la ritrovata indipendenza dello studio apre nuove e interessanti possibilità. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le prossime sorprese che Toys for Bob ha in serbo per noi.
Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità relative a Toys for Bob e ai suoi futuri progetti. Non mancate di seguirci per non perdere neanche un'informazione!