Nuovo sparatutto in prima persona di Star Wars: dettagli trapelati
Tommaso Vincentini - 18 febbraio 2024 10:48
Electronic Arts aveva annunciato poco più di due anni fa che Respawn Entertainment stava lavorando a un nuovo sparatutto in prima persona per giocatore singolo ambientato nell'universo di Star Wars. Il gioco è diretto da Peter Hirschmann, produttore esecutivo dei giochi originali di Star Wars Battlefront.
Sebbene i dettagli sul gioco siano stati finora scarsi, un nuovo report pubblicato da Tom Henderson di Insider Gaming ne svelerebbe alcuni.
Secondo Henderson, l'FPS per giocatore singolo di Star Wars di Respawn è un gioco su un Mandalorian. I giocatori vestiranno i panni di un cacciatore di taglie, ambientato durante il regno dell'Impero Galattico (tra La vendetta dei Sith e Il ritorno dello Jedi). Il gioco vedrà i giocatori rintracciare le taglie in tutta la galassia con il compito di catturarle vive o morte.
Non è chiaro se si giocherà nei panni del protagonista Din Djarin della serie Disney+ The Mandalorian, del personaggio di Star Wars Boba Fett, o di un cacciatore di taglie mandaloriano completamente nuovo.
Il gameplay si baserà su questa premessa. I giocatori avranno accesso a una serie di armi, gadget e strumenti, tra cui un rampino, un visore per etichettare i nemici, un razzo da polso e un jetpack.
Il jetpack consentirà di giocare in modo rapido, ponendo l'accento sulla velocità e sullo stile. Ci saranno diverse opzioni di movimento e di attraversamento, dalle fughe e dai salti alle scivolate con boost e altro ancora. I giocatori saranno ricompensati per aver puntato sullo stile e la meccanica di rigenerazione della salute sarà legata a una serie di uccisioni successive.
Il report afferma che il gioco non sarà open world, ma vedrà i giocatori impegnati in una serie di livelli lineari ambientati in luoghi e pianeti diversi. Non si sa ancora se il multiplayer sarà incluso o meno, anche se annunci di lavoro passati suggerivano che è stato almeno preso in considerazione.
Secondo Henderson, il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo e mancherebbe "almeno un anno o due" al lancio.