Avowed è appena uscito, ma Obsidian pensa già al futuro del suo RPG

Alessio Giuffrida - 24 febbraio 2025 12:47
Avowed, il nuovo RPG firmato Obsidian Entertainment, ha debuttato ufficialmente questa settimana. Nonostante il gioco sia sul mercato da pochissimi giorni, la sua game director Carrie Patel ha già iniziato a riflettere sul futuro della nuova IP.
Sebbene spesso accostato a Skyrim, Avowed ha mostrato fin da subito una propria identità ben distinta.
Durante una recente intervista, Patel non ha escluso nuove avventure ambientate nell'universo di Avowed: «Ora che abbiamo creato questo fantastico mondo, consolidato le competenze del team e acquisito familiarità con il gameplay e i contenuti, mi piacerebbe fare di più con questa IP», ha dichiarato.
La game director non ha specificato se stesse pensando a un eventuale DLC o direttamente a un sequel, tuttavia sappiamo che Obsidian è già al lavoro su un altro sequel molto atteso, quello di The Outer Worlds, attualmente previsto entro la fine dell’anno.
Patel ha anche condiviso alcune informazioni sul complicato sviluppo del gioco, confermando che Avowed ha subito un reboot significativo dopo alcuni anni dall'inizio dei lavori, una fase che ha richiesto grande sforzo organizzativo vista la dimensione già considerevole del team coinvolto.
Resta da vedere in quale forma torneremo nel mondo di Avowed.